La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

La buona novella del Ghiro Ciccione

1 Commento

Grazie Ghiro Ciccione, caduto, per il sovrappeso, da un albero in quel di Bologna. Ho deciso di chiamarti Balanzone…fa pure rima con Ghiro Ciccione.

In una litania quotidiana di bollettini di guerra, proclami minacciosi di virologi vari (che manco Cassandra…), nell’interminabile sequela di cattive notizie, alla fine, ne è arrivata, come un raggio di sole, una lieta e divertente; una notizia che vale più di un sorriso, almeno una risata…e c’è tanto bisogno di ridere un momento, di questi tempi.

Questa piccola gioia ce l’hai donata tu, ignaro Balanzone, ghiro alquanto ciccione, che ti sei apprestato al tuo letargo dopo esserti fin troppo pasciuto, al punto di cadere dall’albero dove ti eri appolliato.

Secondo la cronaca non hai fatto né una piega, né un plissé; hai continuato a dormire…appunto come un ghiro. Di quello che sta accadendo in questo mondo degli umani non sai nulla e manco te ne frega però il tuo gesto, inconsapevole, ci ha regalato un briciolo di allegria.

Adesso continuerai il tuo letargo e chissà che quando a Primavera ti sveglierai tu non sappia portarci anche un’altra lieta novella; magari della definitiva sconfitta di questo maledetto virus cinese.

Buona continuazione di letargo Balanzone, Ghiro Ciccione !

https://www.corriere.it/animali/20_novembre_21/ghiro-cade-dall-albero-il-troppo-peso-salvato-un-passante-5c95596c-2c1b-11eb-b3be-93c88ba49aa1.shtml

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri (ebbene si...ne ho scritti due: "La scrivania obliqua" e il romanzo "Prossima curva l'Oceano"), racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

One thought on “La buona novella del Ghiro Ciccione

  1. Effettivamente in questa triste periodo gli animali si sono riappropriati di spazi che l’uomo invadente aveva loro rubato .
    VIVA VIVA i GHIRI CICCIONI che ,almeno per un pò, si son tolti l’uomo dai MARONI !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...