La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

Agenzie di Rating, CREPATE !!!

1 Commento

Siamo, grazie ai cinesi (ricordarselo SEMPRE !!!), in piena pandemia di fronte a una emergenza catastrofica come danno umano, sociale ed economico.

In questa situazione le agenzie di rating continua a emettere le loro sentenze: è di oggi l’ultimo rapporto emesso dai corvi di Moody’s, ovviamente sempre volto a buttare merda addosso a chi è messo male e salvaguardare gli speculatori.

https://www.corriere.it/economia/aziende/20_marzo_26/moody-s-effetto-coronavirus-le-banche-italiane-possibili-downgrade-90ba18ee-6f52-11ea-b81d-2856ba22fce7.shtml

Sarebbe opportuno che questi delinquenti (perché nella realtà dei fatti tali sono…) di Moody’s, Standard & Poors, Fitch venissero silenziati in questa situazione emergenziale dove le vere esigenze e priorità sono due:

  1. uscire al più presto da questa peste cinese
  2. riuscire a ripristinare e rilanciare un corretto equilibrio sociale ed economico.

In tutto questo avere avvoltoi, come loro, che prevedono e segnalano i prossimi cadaveri non serve, anzi…!

A questi soggetti dovrebbe essere messa, con le buone o, meglio ancora, con le cattive (io qualche idea al proposito ce l’ho da tempo) una sordina tombale.

E non a caso ho usato l’aggettivo “tombale” !emoticon incazzato

 

 

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri (ebbene si...ne ho scritti due: "La scrivania obliqua" e il romanzo "Prossima curva l'Oceano"), racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

One thought on “Agenzie di Rating, CREPATE !!!

  1. e secondo questi banditi si salverebbe solo UniCredit …chissà perché .
    A proposito di pandemia non dobbiamo dimenticare mai che questi cinesi hanno letteralmente “fatto fuori ” il medico che ha denunciato per primo il contagio e il delinquenziale ritardo nel prendere misure ; per questo avranno per l’eternità tutte queste morti sulla coscienza .
    Ma noi li ringraziamo per due pacchi di mascherine …..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...