La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

Organizzazione Mondiale dell’Inutilità…

3 commenti

Giorni bui; giorni drammatici. Un’emergenza spaventosa che potrebbe sfociare in catastrofe, umana ed economica, soprattutto per il nostro povero Paese, ridotto con le pezze al culo e senza alcun supporto da parte dell’inutile Europa.

oms (1)Ma tra le cronache quotidiane di questa guerra il titolo di autentico campione dell’inutilità spetta all’Organizzazione Mondiale della Sanità !

Premessa: parliamo di un’organizzazione ONU e già questo basta a dirla tutta sulla assoluta nullità. Ve ne avevo già parlato a proposito di UNESCO ( https://lascrivaniaobliqua.wordpress.com/2017/12/07/patrimonio-unesco/ ).

Avrete anche voi imparato a vedere spesso in tv la faccia di questo tipo, il presidente dell’OMS.OMS

Bene: allo scoppio dell’infezione del maledetto virus, in Cina, questi hanno impiegato circa diverse settimane a definire se si trattasse di una epidemia locale o di una vasta epidemia…

Con l’allargamento drammatico dell’infezione sono passati a sfogliare il loro dizionarietto da burocrati e ora dicono che “non si tratta ancora di pandemia…” ma che “il rischio pandemia è elevato”…

Cari burocrati OMS; voi, i vostri colleghi UNESCO, UNICEF, WFP, ONU vedete un po’ di andare a dar via il culo…definitivamente !!!emoticon incazzato

P.S.: bene ha fatto Trump, nei giorni scorsi, a tagliare i fondi ai cialtroni OMS. E’ ormai palese (a chi non ha una visione cattocomunista delle cose…) la totale sudditanza OMS nei confronti della Cina; quasi una collusione, al punto che lo stesso OMS non ha per tempo lanciato un adeguato allarme per il maledetto virus cinese.

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri (ebbene si...ne ho scritti due: "La scrivania obliqua" e il romanzo "Prossima curva l'Oceano"), racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

3 thoughts on “Organizzazione Mondiale dell’Inutilità…

  1. Alla faccia degli esperti ; comportamento criminale !
    La nostra realtà governativa non è da meno ; ci vorrebbe un regime che riempisse le carceri di questa gentaglia . Un disastro al giorno .Grandi provvedimenti che impedirebbero a quattro deficienti che non possono rinunciare a “socializzare”( movida , spritz e trovate del genere ) ;grandi provvedimenti che lasciano aperti bar e ristoranti “solo” fino alle 18 ; e già perché il virus esce di casa non prima dell’ora dello spritz ! E ci fermiamo qui , Enrico , perché monta l’incazzatura ….

  2. la soluzione è la Legge Marziale !
    quanto alle carceri…rivolta ? Gli si spara! Punto ! e la si finisce lì !
    Legge Marziale !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...