La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

Patata intelligente…per fessi

2 commenti

Tecnologia e Progresso; bel dilemma ! Se da un lato, infatti, lo sviluppo tecnologico dovrebbe portare innovazione e quindi progresso, dall’altro si evidenzia il come tale sviluppo abbia, in realtà, portato a un imbecillimento globale.

Nascono nuove forme di idioti sul globo terraqueo; in primis, i Webeti di cui avevo già parlato in una precedente pagina ( https://lascrivaniaobliqua.wordpress.com/2017/02/20/webeti/ ) che ci ammorbano ed infestano con la loro insipida idiozia. Non parliamo poi degli Influencers e del loro codazzo di mentecatti celebro-latitanti.

Infine i creduloni, pletora globale di gonzi, sempre esistiti, e che anche nel contesto dell’evoluzione tecnologica sono capaci di fare la loro meschina figura di m…  E di creduloni ce ne sono a valanga: pensate solo a tutti coloro che hanno visto nel ConteCasalino della Supercazzola un grande statista !

Smart Potato 2Tornando alla dabbenaggine, un caso recente si è avuto al CES  (con una “s” sola…), tenutosi a Las Vegas, manifestazione di rilevanza mondiale circa nuove diavolerie tecnologiche pensate per i consumatori. Se ne viste di ogni; tanto per citarne una, il robottino che vi porta la carta igienica in bagno. Vabbè…può capitare di trovarsi in quella situazione di imbarazzante penuria; però dovete avere con voi il vostro smartphone… Ma d’altronde se già andate al CES, va da sè che al cess ci andiate sempre e rigorosamente connessi con lo smartphone…

Ma la cosa che ha fatto scalpore è stata la Smart Potato, la Patata Intelligente!Smart Potato
Non pensiate trattarsi di bella e sensuale fanciulla dotata di Quoziente Intellettivo sopra la media; no! Trattasi di una vera e propria patata, con collegata un’antenna.

Secondo la presentazione la patata sarebbe stata in grado di interagire col vostro smartphone potendo inviarvi chissà quali patatose informazioni…  Incredibile!!!

Altro che Alexa o Google; voi formulate la vostra richiesta e la patata risponde (e dalle…ho già detto che non è quella patata…).

Da non credere; lo stand era sempre strapieno con la coda di tecnogonzi pronti ad ammirare l’invenzione.

Meno male che il francese che l’ha presentata ha poi svelato la sua provocazione, tesa a evidenziare quanta imbecillità ci sia tra chi blatera di tecnologia.

A questo punto però, riallacciandomi a un video datato ormai diversi anni, ritengo sia il caso di rilanciare la grandissima invenzione del USBWine.

Ma ci pensate? Una chiavetta USB che vi permette dal vostro pc di scegliere ed ordinare da un catalogo di vini pregiati e riceverlo direttamente tramite il pc.

Non ci credete? Guardate il video: vi assicuro…è GENIALE !!!

Adesso però vado a cucinare la mia Smart Potato; purtroppo si è rotta l’antenna e quindi la trasformo in…purè!    😉

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri (ebbene si...ne ho scritti due: "La scrivania obliqua" e il romanzo "Prossima curva l'Oceano"), racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

2 thoughts on “Patata intelligente…per fessi

  1. Bella questa….patate a gò gò..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...