La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

Grazie Ragazze !!! …(con un po’ di “sliding doors”…)

1 Commento

Yokohama Arena; siamo al tie-break fra Italia e Serbia nella finale del Mondiale Volleyball femminile. 13-12 per la Serbia e al servizio l’Italia con Egonu; battuta potentissima; la ricezione serba si alza troppo lunga verso la parte italiana del campo. Miriam Sylla, appostata a rete, schiaccia una bomba in faccia alle serbe. 13 pari!!! e resta il servizio a Paola Egonu che tira una cannonata; servizio vincente! 13-14 per l’Italia e primo Match Point. Egonu ancora al servizio; ma stavolta, forse per un po’ di paura, il colpo non è della solita potenza. Le serbe rispondono bene; la palleggiatrice alza una palla perfetta per la Boskovic, che da posto 2, schiaccia un bolide, lei mancina, in diagonale a sinistra…ma…
Ma Anna Danesi pronta a muro distende verso il cielo braccia e mani oltre la rete e stampa una murata da paura direttamente addosso alla stessa Boskovic.

13-15, l’Italia vince ed è Campione del mondo!!!Volley 3

Purtroppo non è finita così, ma le fantastiche ragazze di Davide Mazzanti avrebbero strameritato finisse in questo modo. Ci hanno fatto sognare e ci hanno regalato momenti bellissimi. A loro non possiamo fare altro che dire GRAZIE, confermando che la loro medaglia d’argento è in realtà un oro assoluto per le emozioni che ci hanno fatto vivere.Volley 2

GRAZIE !!!

  • Grazie Ragazze per la vostra capacità di non mollare mai e il vostro incredibile affiatamento;
  • Grazie per i sorrisi con i quali scendevate in campo e festeggiavate ogni punto;
  • Grazie alle ragazze della panchina che non hanno mai smesso un attimo di incitarvi e sostenervi, dimostrandosi peraltro bravissime ogni volta che veniva coinvolte per qualche cambio;
  • Grazie, appunto per quanto detto prima, di aver dimostrato di essere una SQUADRA a tutto tondo;
  • Grazie per come ci avete emozionato cantando l’inno, tutte mano nella mano, intonate e motivate. Ci avete fatto sentire orgogliosi della bandiera, del paese, al contrario di quanto ci fanno provare i nostri politicanti da strapazzo;
  • Grazie per la vostra gioventù consapevole di impegno, dedizione, sacrificio; siete, più che mai, un esempio a chi, soprattutto oggi, reclama diritti di qualsiasi tipo in nome di un folle pensiero giacobino.

Voi siete delle autentiche stelle !!!Volley 1

Grazie

Annunci

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri, racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

One thought on “Grazie Ragazze !!! …(con un po’ di “sliding doors”…)

  1. Eh sì , eccccezzziunal verament , come diceva Abbatantuono . Naturalmente in questo paese le imprese sportive dei nostri giovani più son grandi e più sembrano quasi dar fastidio ai media occupati nelle misere beghe dei politicanti . Ma queste ragazze ci inorgogliscono e sono d’esempio per tutti noi .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...