La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

la vera buona scuola può iniziare da qui !

Lascia un commento

Già in un’altra occasione avevo ripreso un articolo del prof. Ernesto Galli della Loggia; lo faccio anche questa volta perché mi trovo totalmente d’accordo col decalogo da lui indicato.

Non solo; avendo pure mia moglie insegnante, conosco molto bene lo scempio e l’assurdità della Scuola italiana, arrivata a toccare veramente il fondo dopo la demagogica e demente riforma di “buona scuola renziana”.

Il decalogo illustrato dal prof. Galli della Loggia è identificativo di come potrebbe veramente bastare poco per raddrizzare la baracca, uscendo dalle pastoie create solo per rispondere a scellerati modelli, arrugginiti eredi della sessantottina “fantasia al potere”.

 

Ecco quanto riportato nell’articolo :

https://www.corriere.it/opinioni/18_giugno_05/cattedre-piu-alte-professori-ca9fbf48-6822-11e8-b57b-459a23472be0.shtml

 

Annunci

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri, racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...