La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

a questo punto…

1 Commento

Siamo nel completo marasma. Il Titanic Italia ormai vacilla e fa acqua da tutti i lati.

un bel tacerCialtroneria, faciloneria degli uni; pochezza, inconsistenza, inadeguatezza di altri; comunque ti giri lo scenario politico è un’oscenità, tranne qualche singolo, non partito…proprio singola persona fisica !
Su tutto questo la zavorra di un debito pubblico su cui hanno marciato e mangiato per decenni e all’intorno la speculazione pilotata ad arte (già ne abbiamo avuto un chiaro esempio nel 2011).

Ma oggi il krukko di turno ci illumina e ci chiarisce le idee con la sua uscita:

https://www.corriere.it/cronache/18_maggio_29/commissario-ue-oettiger-mercati-insegneranno-all-italia-votare-giusto-d589c27a-6334-11e8-9464-44779318d83c.shtml

Herr Oettinger, ma già appellarlo con Herr è fargli onore…quindi il krukko Oettinger, ci dice chiaramente che dobbiamo votare secondo i dettami dei mercati, in poche parole secondo quanto vogliono i signori, padroni, tedeschi. Laddove non ce fossimo ancora accorti…

Verità ormai palese…!
Non che il Paese brilli per lungimiranza e acume. Troppi sono andati avanti per secoli col “Francia o Spagna…basta che se màgna!” e ancora perseverano. Altri credono agli elefanti che volano. Vero…troppi beceri e ignoranti; troppi italioti (a conferma basta pensare all’audience del Grande Fratello e della D’Urso).

Ma resta un fatto incontrovertibile di un paese con sacche di povertà crescenti, con un ceto medio spianato dalla crisi, con aziende in crisi e disoccupazione altissima, con giovani che non trovano sbocchi, con livelli di immigrazione clandestina e selvaggia fuori controllo, con aziende soffocate dalla burocrazia, dalle tasse, con infrastrutture e strade fatiscenti e che vanno a pezzi. Sono FATTI, e questi valgono per gli equilibrati e ponderati così come per i cafoni. L’Italia si è rotta!

Forse varrebbe la pena sospendere la democrazia? A cosa serve citare la Costituzione quando a comandare non è il popolo ma la UE e i mercati? basta elezioni, azzeramento della politica, governo di tecnocrati capaci e illuminati (ci sono) per cercare di rimettere in bolla il tutto e poi tornare a un’espressione democratica? ma resterebbe il fatto di continuare a essere servi dei padroni tedeschi.

Non ho risposte se non quelle romantiche e idealistiche di sognare il ritorno a una dignità di paese, con un suo orgoglio e un suo ruolo vero e consistente.

Ma non penso che il krukko Oettinger sia d’accordo…   emoticon incazzato

 

 

Annunci

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri, racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

One thought on “a questo punto…

  1. La mamma dei c… non smetterà mai di procreare . Dopo la “ sentenza” del krukko e dopo la chiamata al colle di Cottarelli da parte del presidente di “qualche” italiano , lo spread è salito alle stelle e la borsa ha chiuso a – 2,60% . Per votare guardiamo i mercati …appunto ! Che disastro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...