Squillino le trombe, rullino i tamburi ! Sono lieto di annunciare che questo blog sta per essere definito dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità !
Forse non ancora ma visto quanto produce questa “utilissima” organizzazione non mi stupirei più di tanto. E’ di oggi la mia scoperta che questi genialoni hanno assegnato l’altisonante definizione di Patrimonio dell’Umanità all’arte dei pizzaioli napoletani…
Nulla da eccepire sulla bontà della pizza e sulla sua tradizione ma mi pare che di questo passo un po’ tutto possa venir considerato patrimonio dell’umanità. Almeno fin quando continuerà ad esistere un’organizzazione così totalmente inutile come l’UNESCO dove un folto gruppo di parassiti se ne va in giro per il mondo cazzeggiando e distribuendo qua e la questo inflazionato titolo.
D’altronde la totale inutilità è caratteristica comune a tutte le organizzazioni ONU: lo stesso ONU in primis, il carrozzone più inutile del mondo.
UNESCO, UNICEF, World Food Program (la vecchia FAO)…carrozzoni globali totalmente autoreferenziali, capaci di succhiare come puro costo delle loro faraoniche strutture anche oltre il 90% delle risorse che gli vengono assegnate.
Andando avanti di questo passo, con questa pioggia di Patrimoni Mondiali dell’Umanità, allora perché non considerare anche questo blog?
AGGIORNAMENTO del 23 Gennaio 2019: a conferma di quanto sopra, è di ieri la nomina, da parte di “Giggino o’cervellone”, di Lino Banfi ad Ambasciatore verso l’UNESCO. Oltre le comiche… d’altronde la dabbenaggine grullina unita all’inutilità UNESCO è una miscela demenziale.
7 dicembre 2017 alle 15:24
Effettivamente anch’io sono rimasto basito e come diceva il buon Fantozzi “per me è una c….ta pazzesca!” , che però se non altro conferma , come dici tu giustamente , l’inutilità dell’ulteriore carrozzone mangiasoldi . Senza togliere nulla alla nostra cara amata pizza , anche se quella “vera” napoletana non è come le altre che hanno lo stesso nome ma solo quello . A proposito , non so se tu puoi procurarti i “giusti requisiti”per poter far domanda , concorrere e vincere per un posto nell’Olimpo dell’Unesco con il tuo blog . Ma guagliò da retta ammè , tu nun si’ napulità .
7 dicembre 2017 alle 15:47
hai detto bene Piero: l’UNESCO è solo un carrozzone mangiasoldi e adesso pure mangia pizza !
Ciao.