La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

“Internet è marcio!”. E’ proprio vero !!!

4 commenti

Internet is broken” ; si può tradurre con “non funziona” o, in modo più enfatico, “Internet è marcio!”

Internet marcio 1«Un tempo pensavo che, se avessimo dato a tutti la possibilità di esprimersi liberamente e scambiarsi idee e informazioni, il mondo sarebbe diventato automaticamente un posto migliore. Mi sbagliavo». Parole di Evan Williams, creatore di Twitter, uno che di Internet se ne intende, eccome (di seguito il link a un articolo del Corriere della Sera al riguardo).

http://www.corriere.it/tecnologia/17_maggio_21/confessione-fondatore-twitter-internet-non-funziona-piu-scusateci-donald-trump-0a58775a-3ddc-11e7-b817-1edf273dd83b.shtml

Condivido totalmente il suo pensiero e mi fa molto piacere che uno come lui abbia preso una posizione chiara ed eticamente corretta al proposito.

Internet, la Rete, ha disatteso le aspettative di tanti; io fra loro.

Anch’io la vedevo come una grandissima, unica, opportunità di condividere il SAPERE; come una possibile, immensa, Enciclopedia globale da arricchire ogni giorno.

Invece…non è andata così!

Abbiamo una rete infestata di Troll (il nomignolo affibbiato alle false identità generate da algoritmi appositi), fake news a valanga, ignoranza dilagante a gogo (vedasi le assolute bestiate scritte da mandrie di imbecilli sui vaccini). Internet è diventata la Summa dell’Ignoranza distribuita verso gli ignoranti e da questi condivisa; una sorta di megafono per “minus habens”. Lo ripeto e lo sottolineo: Ignoranza distribuita ad ignoranti e da questi condivisa: può far più danni di una guerra!

Ma non solo; anche una fiera di vuota e inutile vanità.selfie stick alto Un mega contenitore di narcisismo nella quale collocare miliardi di selfie nelle pose più strane, incuranti della vita vera. Un’esibizionismo amplificato, sbandierato, strombazzato nel modo più becero possibile.

webeti-3La Rete con i suoi Social…divenuti anche catalizzatori di odio da poter distribuire a palate e dovunque capiti. Nascono così gli Odiatori Seriali, pronti a gridare e insultare in qualsiasi direzione, cambiando bandiera a ogni alito di vento.

La Rete…quella sulla quale astuti manipolatori vorrebbero Internet marcio 5far basare la democrazia diretta… Certo, diretta da loro, ovviamente! La stessa rete per la quale si sono spesi fiumi di inutili parole e lodi a incensare cosiddetti “guru” (Casaleggio in primis) che nel lavoro, quello vero, quello che i posti di lavoro li crea sul serio, non sono riusciti a combinare una emerita fava.

Internet marcio 4Oppure il creare interesse e attenzione sul NULLA: un esempio? Il successo di Chiara Ferragni, chiaro indicatore di come ci si possa costruire una fama sul Nulla totale; anche qui l’ingrediente di base è l’ignoranza e l’assoluta insipienza e vuoto mentale della gente che segue tali fenomeni.

Insomma un luogo dove l’umanità ha espresso e continua, ogni giorno, ad esprimere il peggio di sé, dimostrando quanto possa essere becera e ignorante e, purtroppo, anche violenta e disumana.

Certo, perché non si può non sottolineare come Internet sia diventato anche cassa di risonanza e veicolo di propaganda del terrorismo, in particolare quello dei bastardi islamici.

Spesso si dice che l’Umanità fa schifo: Internet lo ha dimostrato!

 

 

 

 

Annunci

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri, racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

4 thoughts on ““Internet è marcio!”. E’ proprio vero !!!

  1. Mi collego alla tua ultima frase e purtroppo internet non è altro che lo specchio della società in cui viviamo . Non ho mai pensato che con internet il mondo potesse diventare migliore , anzi .
    Dove non ci sono regole , dove tutti, dico tutti , possono tutto , cosa possiamo pretendere .
    A mio avviso QUI è stato il grosso errore , non porre regole con controlli ferrei da subito e infatti tutto il trash arriva qui .
    Ma noi caro Enrico siamo attrezzati per arginare il fiume di m…. ; mi preoccupano gli altri soprattutto i giovani che maneggiano con apparente disinvoltura questa bomba , camuffata da giocattolo stupendo .
    A proposito , mi pare che Mr. twitter si sia svegliato dal sogno un po’ tardivamente e con il piede sbagliato . Sai dove me le metto le sue (inutili) scuse ……
    Quindi rispondo a Evan Williams come Totò : ” MA MI FACCIA IL PIACERE !”

  2. Vero, mancano regole. E non solo: lo si lascia attivo anche in paesi nelle mani di vere bestie quali gli islamici bastardi.
    Purtroppo hanno costruito la loro forza anche con Internet.

  3. Esatto ; proprio oggi stiamo assistendo ai soliti bla bla bla dopo la strage di Manchester .
    Ma , io dico , se questi “cittadini” inglesi , francesi che di nome fanno Abdul , Ismail , Mohammed e via discorrendo , tra l’altro , udite udite , “già noti alle forze dell’ordine” , ebbene è così difficile prenderli e ,a calci in culo, rispedirli da dove son venuti . Altro che ripristinare le frontiere ….
    Ma in Italia ci salviamo perché fanno le marce pro migranti ; Beppe Sala , Pietro Grasso , la Boldrini , quelli sì che han capito tutto!Che geni!

  4. per me si potrebbero non rispedire al loro paese ma termovalorizzare !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...