La Scrivania Obliqua

Note e osservazioni semiserie dal mondo d'oggi

Notiziario della Valtrompio…

2 commenti

Era il 1973 e sulla RAI andò in onda una trasmissione che per tanti miei coetanei ha segnato una tappa fondamentale della comicità in TV: “Il poeta e il contadino“, con due giovanissimi Cochi e Renato.
Una delle gag migliori era quella del contadino della Valtrompio… surreale e divertentissima, soprattutto quando alla radio del protagonista veniva trasmesso l’imperdibile Notiziario della Valtrompio.

Per chi non se lo ricordasse o non lo conoscesse riporto uno spezzone:

 

Oggi, un giorno di fine Marzo 2017, ho rivisto quegli esilaranti momenti quando, sulle pagine del Corriere.it, ho trovato un filmato che racconta dello scontro fra un cervo e un cane da caccia dalle parti di Ponte di Legno, Val Camonica.

Cliccate sul link sotto riportato. Aprite la pagina e andate sul video in essa contenuto.

Ascoltatelo: io sono ancora adesso piegato dal ridere.Sembra o non sembra il cronista del Notiziario della Valtrompio?

http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/17_marzo_23/cervo-passeggia-torrente-cane-attacca-lui-si-difende-72f8b788-1001-11e7-94ba-5a39820e37a4.shtml

Forse è il figlio del mitologico cronista del Notiziario della Valtrompio: la parlata è la stessa e d’altronde… “lì, son su a milletre !!!
occhiolino

 

 

Annunci

Autore: enrico negroni

Libero Pensatore, fuori dagli schemi, con una lunga carriera da Top Manager di successo: sempre parlando chiaro e non scendendo mai a compromessi. Carisma, visione e passione uniti a una tetragona coerenza verso l'Etica, quella con la "E" maiuscola che troppi non conoscono nemmeno più. Questo sono io... In queste pagine, nei miei libri, racconto ciò che penso partendo da quella "visione laterale" che mi consente di vedere le cose, valutarle e giudicarle in modo obiettivo. Pensiero soggettivo ma mai legato a vincoli o compromessi perché questi, da Uomo Libero qual sono, non ne ho e non ne ho mai tollerati.

2 thoughts on “Notiziario della Valtrompio…

  1. “Il poeta e il contadino ” non l’ho mai visto , ma il commentatore del video dal tipico accento bresciano ,che con linguaggio di cronaca giornalistica ci ricama una storia ,umanizzando i 2 protagonisti , diventa mitico e fa quasi tenerezza .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...